Scegli e acquista la TUA nuova casa senza sorprese

Sicuramente sai che le case non sono tutte uguali, ma oltre a quante stanze o bagni vuoi non sai quali caratteristiche potrebbe avere la soluzione migliore per te?

Stai cercando casa e dopo averne viste diverse hai le idee confuse su quali elementi dovresti tenere in considerazione per capire qual è la TUA casa?

Oppure stai evitando tutte le case sulle quale ci sarebbero interventi anche consistenti da fare perché i costi di una ristrutturazione ti spaventano?

 

Se hai già iniziato a fare una ricerca di casa, ti sarai resa conto che gli elementi da tenere in considerazione sono molti. Le informazioni che ti vengono date sono tante, la possibilità di dimenticarsi di fare la domanda giusta è dietro l’angolo. Ma soprattutto non sai se una casa può aiutarti ad andare nella “direzione” in cui la tua famiglia vuole andare.

 

Sicuramente sai che le case possono essere molto diverse le une dalle altre, ma oltre a quelle con uno o due bagni, salotto e cucina separate o unite, più camere da letto… tutte possono avere anche delle altre caratteristiche più “sottili” che possono influire sulla nostra vita dal momento in cui entreremo a viverci.

 

Forse non lo sai, ma ci sono case che favoriscono il dialogo in famiglia. Ci sono case che sostengono maggiormente gli uomini e altre sostengono maggiormente le donne (e ovviamente anche piccoli uomini o piccole donne). Ci sono poi case che favoriscono la comunicazione di coppia e altre invece che proprio non la aiutano. Altre ancora che favoriscono il dialogo con i figli e altre che invece peggiorano situazioni già complicate di gestione e dialogo. Oppure ci sono case ideali per chi vuole avere sempre amici che vadano a trovarli e altre che invece favoriscono l’introspezione e il raccoglimento.

 

Se poi la casa ha un po’ di anni, potrebbero esserci delle problematiche di struttura e/o amministrative che a volte non sono visibili a un occhio inesperto. Queste problematiche se non tenute in considerazione prima dell’acquisto potrebbero costare molto caro, sia in tempo che in denaro.

 

E soprattutto se la casa avesse necessità di un restyling o fosse da ristrutturare, la paura è sempre di avere delle idee confuse o informazioni poco chiare di quanto potrebbero essere i costi di ristrutturazione complessivi da mettere in conto.

 

Se ti riconosci quindi in una, alcune o tutte queste situazioni:

 

      • Non riesci a decidere quale casa possa essere meglio per te e la tua famiglia
      • Devi comprare casa, ma non sai nemmeno da dove partire per sceglierla
      • Se hai già visto tante case, ma non sai proprio quale scegliere
      • Stai scartando tutte le case da ristrutturare perché hai paura di costi e tempi non chiari
      • Se vuoi evitare di avere spese impreviste dopo l’acquisto per pratiche che non sapevi di dover fare

 

Una Consulenza Feng Shui per ricerca casa e una Verifica attività necessarie per ristrutturazione possono aiutarti a fare chiarezza nella scelta di quella che è davvero la Tua casa, offrirti una panoramica e un controllo dello stato autorizzativo dell’edificio per non avere sorprese alla prima pratica presentata in comune.

 

Nel caso ci fossero degli interventi da fare o tu volessi modificare posizioni di pareti, impianti o finiture può darti un’idea completa di quelli che saranno i costi da sostenere per poter avere la casa pronta ed esattamente come tu la vorresti prima di entrare, evitando brutte sorprese (soprattutto di spese impreviste) nella successiva fase dei lavori.

 

Ti racconto tutto questo perché ho maturato esperienza di effetti del costruito sulla persona e di Feng Shui con la pratica a seguito del Master in Teoria e Pratica del Feng Shui di Creative Feng Shui.

A seguito della mia attività di allestimento di arredo di banche ho esperienza nello stilare e valutare budget e tempi necessari per lo svolgimento di attività di ristrutturazione.

Grazie alla mia attività come Architetto ho sviluppato conoscenza ed esperienza delle pratiche edilizie e della situazione spesso difficile e confusa delle documentazioni presenti negli archivi comunali.

 

Ma concretamente quindi che cosa puoi ottenere?

 

  • Relazione con vantaggi e svantaggi delle case viste per guidarti nella scelta di casa TUA
  • Controllo della documentazione tecnica fornita dal venditore
  • Verifica dello stato autorizzativo dell’immobile scelto (per es. corrispondenza dello stato di fatto a quanto autorizzato/comunicato in comune, presenza di sanatorie non concluse, ecc.)
  • Elenco ipotesi preliminare e costi delle pratiche e amministrativi necessari per gli interventi sull’edificio scelto
  • Calcolo preliminare della detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione
  • Elenco ipotesi degli interventi e costi di ristrutturazione suddivisi in interventi necessari e/o realizzabili in un secondo momento

Quindi cosa stai aspettando? Chiamami per un colloquio informativo gratuito

e scegliere la TUA casa ideale senza sorprese

  • Chiamami al 3475818994
  • Oppure scrivimi a info@armoniabitare.it

Se invece preferisci compila le informazioni direttamente alla pagina CONTATTI e sarò io a ricontattarti