Chi sono

“Sono fortemente convinta che tutti dovrebbero vivere in uno spazio che perfettamente si adatti ai suoi abitanti e ne favorisca al meglio le potenzialità”.

Architetto Silvia Canziani

Sono iscritta all’albo degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Varese

 

Ho maturato esperienza di effetti del costruito sulla persona e di Feng Shui con la pratica a seguito del Master in Teoria e Pratica del Feng Shui di Creative Feng Shui.

Grazie ai seminari di Sintesi Personale, Thetahealig e Aura Soma che frequento e sperimento nella mia attività quotidiana ho approfondita conoscenza e capacità di lettura delle dinamiche di relazione.

 

Ho una significativa competenza di gestione di cantiere, rispetto di tempi, costi e qualità di allestimento sviluppata e consolidata come Project Manager della progettazione, produzione e allestimento di arredi delle filiali di Banche su tutto il territorio Italiano.

 

Ho esperienza di progettazione e arredo di interni maturata sia in ristrutturazioni complete che restyling: alla pagina realizzazioni puoi trovare alcuni dei lavori di cui mi sono occupata.

La mia Passione? Il mio lavoro

Sono un Architetto laureato in restauro che ha sempre avuto un rapporto molto particolare con la natura e il costruito: ho passato la mia infanzia tra la campagna e la montagna, sempre a piedi nudi sulla terra.

 

Da quel che posso ricordare mi sono sempre chiesta perché in alcuni luoghi mi trovassi più a mio agio o più sicura che in altri, perché sentissi tanto il cambiamento delle stagioni e perchè ciò influisse sul mio modo di essere facendomi percepire delle stagioni differenti da quelle che siamo abituati a leggere sul calendario. Ho incontrato e iniziato lo studio del feng shui poco dopo la laurea, ma sentivo che mancava ancora qualcosa per poter far proseguire il mio studio: sono partita per un anno di vita e lavoro in un villaggio sperduto della Tanzania, a contatto pienamente e completamente con la natura e la vita semplice che solo l’esperienza in questo continente può offrire. E’ stato l’inizio di un processo di studio e indagine sul vivere e abitare a misura d’uomo che sta concretamente cambiando anche la mia vita.

 

Fare feng shui per me ora significa (ri)trovare la vera essenza di un luogo e offrire a chi lo abita di assaporarla e viverla appieno, migliorando le sue relazioni sia con esso che con le altre persone con cui lo condivide.